Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Proroga degli interventi di cooperazione allo sviluppo e a sostegno dei processi di pace, di stabilizzazione e delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia

Decreto legge 6 luglio 2010, n. 102, art 4 comma 24

Nel Decreto Legge pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 luglio 2010 n. 157 vengono prorogati i finanziamenti in esecuzione degli accordi di cooperazione sottoscritti tra la Repubblica italiana e la Grande Giamahiria araba libica popolare socialista per fronteggiare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e della tratta degli esseri umani.

Nell’ambito del Capo II”Missioni internazionali delle Forze armate e di polizia” nell’abito delle “Missioni internazionali delle Forze armate e di polizia” e’ ” autorizzata, a decorrere dal 1° luglio 2010 e fino al 31 dicembre 2010, la spesa di euro 2.023.691 per la proroga della partecipazione di personale del Corpo della guardia di finanza alla missione in Libia, di cui all’articolo 5, comma 22, del decreto-legge 1° gennaio 2010, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 marzo 2010, n. 30, e per garantire la manutenzione ordinaria e l’efficienza delle unita’ navali cedute dal Governo italiano al Governo libico, in esecuzione degli accordi di cooperazione sottoscritti tra la Repubblica italiana e la Grande Giamahiria araba libica popolare socialista per fronteggiare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e della tratta degli esseri umani.”