Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Raccolta materiale video informativo su Covid-19 in 35 lingue

A cura dell'associazione di volontariato Il Grande Colibrì

L’associazione di volontariato Il Grande Colibrì sta producendo e traducendo in sempre nuove lingue PDF illustrati e in formato audio e video contenenti, in forma completa e semplice, tutte le informazioni sul virus.

– Vai alla pagina: clicca qui

Per far fronte alla pandemia del COVID-19, l’associazione ha messo a disposizione materiali informativi chiari, corretti e aggiornati anche per chi non conosce bene l’italiano, si pensi ad esempio alle cittadine e ai cittadini migranti, rifugiati e richiedenti asilo presenti nel nostro Paese, in modo che sappia come prevenire il contagio e cosa fare in caso di sintomi.

Ad oggi sono presenti 35 lingue, ma il lavoro di traduzione dei volontari prosegue (in collaborazione con le associazioni NAGA di Milano, Les Cultures di Lecco e dell’associazione nazionale Certi Diritti), per aggiornare le informazioni e per aggiungere nuove lingue.
— 

Il Grande Colibrì è un’associazione di volontariato a favore delle persone LGBTQIA che vuole fare emergere e raccontare l’importanza delle altre differenze (etniche, nazionali, culturali, religiose, sociali, relazionali, sessuali…), che si intersecano con quelle legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Per maggiori informazioni, potete contattare i seguenti link:
Il Grande Colibrì: www.ilgrandecolibri.com/
Io sono minoranza: iosonominoranza.it/