Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Ravenna – Corsi di italiano e di informatica

Italiano per stranieri a Ravenna e Lido Adriano

Cominciano a gennaio i nuovi corsi gratuiti di insegnamento della lingua italiana per stranieri organizzati dalla Casa delle Culture di Ravenna . I corsi (uno dedicato ai principianti e l’altro agli avanzati) si svolgeranno in via Alberoni 16, Ravenna e prevederanno due incontri settimanali di due ore l’uno, in orario serale, per un totale di 15 lezioni.
Per informazioni: tel 0544 591876

Corsi di lingua italiana anche a Lido Adriano, promossi dalla Casa delle Culture in collaborazione con Agorà e CTP di Ravenna. Nella sede di viale Ariosto 18 a Lido di Adriano si svolgerà un ciclo di lezioni pomeridiano riservato alle donne e uno serale aperto a tutti gli stranieri.
Per informazioni: 0544 526190

Informatica e italiano al femminile

L’associazione Città Meticcia, grazie al progetto Equal Mobili, organizza due corsi rivolti a donne straniere entrambi a partire da gennaio. Si tratta di un corso di informatica che si terrà nella sede della Prima Circoscrizione (via Maggiore 122, Ravenna) e di un corso di alfabetizzazione in italiano che si svolgerà invece nella sede del centro sociale Le Rose, in via Sant’Alberto 73, Ravenna.
Per entrambi i corsi è previsto un servizio di baby-sitting per le mamme che non sanno dove lasciare i propri bimbi.
Per informazioni: 333.4903763


CittàMeticcia
Il giornale delle immigrazioni a Ravenna
Redazione:
[email protected]
www.racine.ra.it/meticcia