Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza
/

Ravenna – Una domenica all’insegna dell’Argentina

Per ParolErranti lo scrittore argentino Adrian Bràvi e il bandoneonista Daniele di Bonaventura

Per un paio di ore, condotte dallo scrittore Tahar Lamri, si parlerà di letteratura e migrazioni, di Argentina e Italia e si ascolteranno le note dello strumento principe del tango: il bandoneon. Durante la pausa ci sarà l’occasione anche per degustare cibi argentini. Come al solito l’ingresso all’incontro è gratuito.

Daniele di Bonaventura, compositore-arrangiatore, pianista-bandoneonista, di formazione classica, ha al suo attivo oltre 30 dischi e ha collaborato con star mondiali del jazz, del tango e della classica come Enrico Rava, Paolo Fresu, David Murray, Oliver Lake, Toots Thielemans, Dino Saluzzi. la sua ultima incisione è “Suite per Bandoneon e Orchestra”.

Adrián N. Bravi è nato a San Fernando, Buenos Aires. Nel 1999 pubblica il suo primo romanzo in spagnolo, “Río Sauce” (Buenos Aires) mentre il suo esordio in Italia risale al 2004 quando esce “Restituiscimi il cappotto” (Fernandel). Per Nottetempo è uscito nel 2007 “La pelusa” mentre nel 2008 uscirà, sempre per la Nottetempo, “Sud 1982”.

ParolErranti è organizzato dall’associazione Città Meticcia di Ravenna in collaborazione con il Mama’s Club e il contributo del Comune di Ravenna. All’evento partecipa la Rappresentanza dei cittadini immigrati di Ravenna e l’associazione Mirada/Libreria Interno 4.

Info: [email protected]