Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Rimini – La Casa delle donne

Dove:

la Casa delle Donne è situata a Rimini – in piazza Cavour, sotto la Torre civica – un punto centrale della città perchè essa vuole diventare uno spazio di consulenza e ascolto in vari settori, dal pre-legale al mercato del lavoro e all’imprenditorialità femminile, dalla violenza sulle donne al disagio.
Sarà per questo motivo un luogo aperto dove si organizzeranno anche iniziative culturali ed eventi pubblici su tematiche femminili con particolare attenzione alle comunità migranti che vivono nei territori riminesi.

Chi gestisce la Casa delle donne?:

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Rimini, di cui fanno parte tutte le consigliere comunali, le rappresentanti dei partiti e dei sindacati. Di fatto però la commissione darà solo gli indirizzi, la gestione operativa verrà affidata ad un comitato scientifico ancora da individuare e costruire.

Quando:

la Casa delle donne è aperta tutti i giorni con l’orario degli uffici comunali dalle 7.30 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18 – tel. 0541.704545.

Tra i servizi previsti inoltre troviamo l’Internet Point e la possibilità di accedere alla consultazione dei testi della biblioteca Dominars, un notevole patrimonio di libri, riviste e documenti creato grazie al lavoro del Centro Documentazione Donna in più di dieci anni di attività.
Nella struttura di piazza Cavour ci si potrà fermare anche “per allattare o cambiare il bambino o per fare quattro chiacchiere e dare appuntamento ad un’amica”.