Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

da L'arengo online del 30 novembre 2006

Rimini – Operazione in Via Sacramora della Polizia Municipale

In data 29.11.2006 il personale appartenente alla Polizia Amministrativa ed al Nucleo Antiabusivismo del Corpo della Polizia Municipale del Comune di Rimini, unitamente a personale dell’A.S.L di Rimini, ha effettuato un controllo di polizia amministrativa presso la pensione ‘La Fonte’ sita in via Sacramora n.77.

Il controllo, cominciato intorno alle ore 8.30, ha permesso di individuare n. 6 cittadini clandestini (un settimo è riuscito a fuggire, saltando dal secondo piano dell’edificio alla vista degli agenti).

Del tutto insussistenti le condizioni di sicurezza all’interno dell’edificio: ogni stanza, oltre ad essere occupata da un numero di persone oltre la capienza consentita, risultava munita di autonome bombole di gas.

Ugualmente insussistenti le condizioni igieniche della cucina e dei locali comuni posti al piano terra con strati di grasso depositati su pavimento e mobilio e sporcizia accumulata ovunque, soffitti e muri aggrediti dalla muffa.

Era presente all’accertamento odierno l’Assessore alle Politiche della Sicurezza e alla Polizia Municipale, Roberto Biagini. Gli organi competenti stanno ora procedendo alle verifiche amministrative del caso.