Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Rimini. Senza sosta la battaglia contro “l’abusivismo” in spiaggia: arresti, denunce e sequestri

Rimini – Due arresti per violazione della legge in materia di immigrazione ”Bossi – Fini”, otto espulsi e quattro sanzioni amministrative per violazione della normativa del commercio ambulante. Non conosce sosta la battaglia dei Carabinieri di Rimini, dei miliari della Capitaneria di Porto e degli agenti della locale Polizia Municipale finalizzata contro l’abusivismo in spiaggia. Sequestrato a Marina Centro 8.491 pezzi di bigiotteria e 3.395 capi di abbigliamento.

Nel corso del servizio ssono stati arrestati due cittadini del Bangladesh di 32 e 33 anni per non aver ottemperato l’ordine di espulsione dal territorio nazionale.

Otto connazionali (di età compresa tra i 19 e 30 anni) sono stati denunciati in stato di libertà per non aver esibito, senza giustificato motivo i documenti di identità. Quindi sono stati accompagnati in Questura per i provvedimenti di espulsione.

Altri quattro cittadini del Bangladesh sono stati sanzionati amministrativamente per aver violato la normativa sul commercio ambulante. In loro possesso sono stati trovati e sequestrati 8.491 pezzi di bigiotteria e 3.395 capi di abbigliamento.