Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Rimini: apertura straordinaria domenicale della Questura per consegna permessi di soggiorno

Domenica 26 Luglio 2009 Prefettura, Questura e Provincia di Rimini in collaborazione con Comune di Rimini e Patronati lanciano l’iniziativa di apertura straordinaria domenicale dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

La sperimentazione è finalizzata alla consegna dei permessi di soggiorno elettronici e cartacei, conseguente all’ottimo risultato ottenuto dall’Ufficio Immigrazione della Questura con lo smaltimento di tutte le pratiche.

I cittadini immigrati convocati potranno recarsi in Questura per il ritiro dei propri permessi durante tutta la giornata di Domenica, negli orari di appuntamento.

Gli uffici saranno aperti dalle ore 9,00 alle ore 13,00, dalle ore 14,00 alle ore 19,00.

Lungo via Bonsi verranno allestiti gazebo informativi e di orientamento con l’ausilio dei Patronati e della Provincia di Rimini.

Saranno presenti i volontari della Protezione Civile con un presidio di assistenza e di fornitura acqua e il Servizio ‘Per lei Street’ delle Pari Opportunità della Provincia di Rimini in ausilio all’orientamento informativo predisposto nei gazebo.

L’organizzazione della giornata è frutto del lavoro in rete che il territorio di Rimini ha scelto come modello di buona amministrazione.

Il coordinamento e la segreteria organizzativa dell’apertura straordinaria sono affidati al Servizio Politiche per l’immigrazione della Provincia di Rimini.

Per informazioni:

Servizio Immigrazione
tel. 0541363984/10 piazzale Bornaccini,1 Rimini ;
[email protected]; [email protected]