Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Sbatti il terrorista islamico in prima pagina!

Comunicato del Comitato M21 di Treviso

Era già successo a Bologna, a Napoli e a Rovigo: adesso finalmente anche Treviso ha la sua bella bufala sul terrorismo islamico.
Si prende un immigrato che per sua sfortuna lavora in una ditta che fa le pulizie anche per il Comune di Treviso, si aggiunge una sindaca segugio detective, un ex-sindaco pronto a tuonare e vomitare stereotipi contro i
cittadini migranti, qualche funzionario frettolosamente in cerca di gloria e si confeziona la montatura.
Per fortuna in due giorni si è già sgonfiata ma rimane un uomo, un lavoratore, sicuramente sotto shock, sbattuto su tutti i giornali come terrorista e che si è fatto due giorni di fermo per niente.

Adesso è come minimo doveroso che la sindaca di Villorba Scattolon chieda solennemente scusa e la smetta di fare la detective e pensi ad amministrare, pensi a garantire i servizi a tutti i cittadini di Villorba, a prescindere
da dove sono nati, pensi a concedere la residenza a chi abita qui, invece di contravvenire alla legge e trovare tutte le scuse per rendere la vitadifficile ai cittadini stranieri!

E adesso anche tutti gli altri, Gentilini in testa, che hanno gridato “al lupo al lupo!”, chiedano scusa e la prossima volta, prima di mettere in movimento la lingua, provvedano ad azionare il cervello (se ce l’hanno).

Siete voi, razzisti e leghisti, il vero pericolo per la convivenza civile dalle nostre parti: come ha detto l’ormai famoso eurodeputato Schulz, qualsiasi dichiarazione di Bossi e soci è peggiore di quelle che hannoprovocato le sanzioni all’Austria quando c’era Haider al governo.

Toglietevi l’elmetto, non siamo in Iraq! Portate rispetto per chi vive e lavora in pace! Vergognatevi!

Se a voi piace tanto la guerra fatela tra di voi o comperatevi un Risiko: i cittadini stranieri hanno dimostrato di venire qui in pace, per vivere e
lavorare, con una dignità che nessun razzista di provincia potrà maitogliere loro.