Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Tratto da Indymedia Estrecho

Spagna – Giornate nazionali contro la legge sull’immigrazione. Tutti a Almería!

Il processo di regolarizzazione aperto dal governo zapatero, ha nuovamente messo al centro del dibattito, il fatto che grandi quantità di immigrati senza documenti rimangano fuori dalla possibilità di regolarizzare la loro posizione.

I collettivi di immigrati e i movimenti sociali hanno lanciato una convocazione per i prossimi 22 e 23 gennaio che mette in evidenza le insufficenze di questa riforma che non attacca alle radici i problemi degli/le immigrati che vivono nello stato spagnolo.

Ci saranno mobilitazioni a Barcellona, Valencia e Almería, dove compagn@ di tutta l’Andalusia si uniranno alla manifestazione di Domenica 23 alle ore 12.00 al porto.
Una buona occasione per esigere le rivendicazioni dei collettivi dei migranti e un passo avanti nel cammino verso il 2 aprile, giornata europea per la libertà di movimento e contro i CPT.

[ Info sulla giornata nazionale di lotta ], [ Andalusia si unisce alla convocazione ], [ Il governo sospenderà Schengen durante la regolarizzazione ], [ Valensia si unisce ], [ CGT si unisce alla convocazione ], [ 22 e 23 giornate di lotta nazionale ], [ domande frequenti sul nuovo regolamento ]