logo

Documento a cura del
Progetto Melting Pot Europa
web site: http://www.meltingpot.org

redazione@meltingpot.org

Home » Cittadinanze » Notizie, approfondimenti, interviste e appelli

Padova - Corsi di lingua italiana e corsi di informatica di base

Officina Sociale Kilombo

18 aprile 2007

Officina Sociale Kilombo organizza corsi di lingua italiana e di informatica di base nella sede di via gradenigo 8 a Padova. Un Info-Poit e uno Sportello di consulenza legale in collaborazione con il Progetto Melting Pot Europa in uno spazio che è diventato un luogo di incontro e condivisione delle comunità migranti, tra cinema, progetti e battaglie per i diritti.

Da circa 10 anni l’Associazione Razzismo Stop organizza presso Officina Sociale Kilombo, in via gradenigo 8, corsi di lingua italiana aperti a tutti i cittadini stranieri presenti nel territorio.

Corsi di lingua italiana: lunedì ed il giovedì dalle ore 19 alle ore 21 presso Officina Sociale Kilombo

Per il secondo anno, l’Associazione Razzismo Stop, affianca ai corsi di lingua italiana un nuovo percorso di avvicinamento al linguaggio informatico, strumento oggi più che mai fondamentale nella gestione autonoma e indipendente di percorsi di vita.
Corso di informatica di base: martedì dalle ore 20.30 alle ore 22.00 presso Officina Sociale Kilombo

Info-Point – Open Space - Sportello di Consulenza legale

Spazio aperto alle comunità migranti, cinema, laboratorio teatrale, i locali di Officina Sociale Kilombo sono un nodo centrale nella città di Padova per la costruzione di percorsi condivisi di incontro, socialità, autogestione, conquista di diritti.

L’Info-Point di Officina Sociale Kilombo è aperto il lunedì dalle ore 17.30 alle ore 19.30 ed il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Grazie alla collaborazione del Progetto Melting Pot Europa l’Info-Point dell’Officina Sociale Kilombo offre lo Sportello di consulenza legale sulle problematiche legate alla complessa legge sull’immigrazione.