Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Ravenna – Sono 10 i posti in provincia per il servizio civile rivolto a giovani stranieri

C'è tempo fino al 24 luglio per presentare le domande per partecipare al servizio civile volontario regionale

Sei posti sono relativi a un progetto del Consorzio per i servizi sociali di Ravenna, Cervia, Russi e Ausl che impiegherebbe i ragazzi in servizi rivolti a stranieri come il Centro immigrati del Comune di Ravenna, la Casa delle Culture, il Centro interculturale di Cervia e lo stesso Consorzio.

Altri tre giovani potranno essere impiegati dalla Caritas a Faenza e Ravenna, mentre un posto è stato riservato per un progetto dell’Anpas Emilia Romagna (pubblica assistenza), nel territorio di Lugo. Possono presentare domanda per partecipare a questo bando giovani stranieri in possesso del permesso di soggiorno (non stagionale) o dell’attestazione di regolarità (per i cittadini Ue) che abbiano un’età compresa fra i 18 e i 28 anni non compiuti.

La domande vanno presentate direttamente agli enti interessati: Consorzio per i servizi sociali (piazza Caduti 21 a Ravenna, via Monte Nero 2 a Cervia); Caritas di Cesena sede di Faenza (via Minardi 6, Faenza); Caritas di Ferrara sede di Ravenna (via A. Lolli 1, Ravenna), Anpas (via Piratello 102, Lugo).

IL BANDO SCADE IL 24 LUGLIO.

I 10 giovani stranieri selezionati presteranno servizio civile per un anno, con un impegno variabile dalle 20 alle 25 ore alla settimana e un corrispettivo che andrà dai 288 euro lordi ai 360 euro lordi mensili.

Per maggiori informazioni:
Copresc, via di Roma 165, Ravenna,
e-mail: [email protected];
tel: 0544 212602/249171