Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Prova con inserimento manuale

Ta’kiya Young, 21enne afroamericana incinta, è stata uccisa nella sua auto con un colpo di arma da fuoco da un agente di polizia che le intimava di scendere perché accusata di taccheggio da un negoziante. I fatti, avvenuti in un sobborgo di Columbus, Ohio, risalgono alla scorsa settimana ma oggi è stato divulgato il filmato della bodycam degli agenti.

Il video mostra un poliziotto che si avvicina al finestrino lato guidatore di Young e le dice ripetutamente di uscire dall’auto. Un secondo agente, che indossa una body camera, si piazza davanti al veicolo. “Hanno detto che hai rubato qualcosa… esci”, dice l’agente vicino al finestrino, ordinando a Young di non andarsene.

“Non ho rubato”, si sente dire alla giovane mentre i due continuano a parlarle e il finestrino dell’auto resta leggermente socchiuso. La polizia ha reso noto che un dipendente di un negozio di alimentari aveva denunciato una donna accusandola di aver rubato alcune bottiglie di alcol. La donna si trovava in un’auto parcheggiata fuori dal negozio, era stato detto alla polizia, secondo il resoconto fatto.