Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Rimini – Festa della Solidarietà per il Peru’

Dove? a Rimini – Piazza Cavour, per l’intero pomeriggio di domenica 12 settembre.

Il freddo che ha colpito, 44 province di otto regioni situate nel sud del peru’ con punte di oltre i venti gradi sottozero, ha creato l’ambiente propizio per la divulgazione di malattie come polmonite che ha già ucciso più di 40 bambini e lasciato sul campo 160.000 persone affette da questo terribile male, l’emergenza affettato anche 300.000 ettari di coltivo, più de un milione d’animali e tre mille case.

Queste cifre descrivono una situazione più che drammatica e ci chiama all’azione; ad un gesto di solidarietà.

La nostra Associazione iscritta nel Registro Provinciale del Volontariato della Provincia di Rimini ha sentito questa chiamata, e insieme con il Consolato Generale del Peru’ ci siamo attivati per realizzare un’iniziativa con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica Italiana e permetterla di aiutare tale popolazione con medicinali, coperte e fondi che permettano la ricostruzione delle zone affettate.

Grazie al Patrocinio dell’Amministrazione Comunale il 12.09.2004 in Piazza Cavour, a Rimini, si effettua la giornata denominata “Festa della Solidarietà per il Peru’ “, evento che contarà con la presenza di artisti volontari di diverse nazionalità, stand gastronomici, giochi per bambini, e tante altre sorprese. Si prega altresì, con codesta alla vostra partecipazione per la buona riuscita della manifestazione.

Come dare il proprio aiuto?

Il nostro sponsor, il Banco Credito Cooperativo ROMAGNA EST- Filiale Rimini Fiera 111, ha adoperato un conto corrente speciale per la telethon, le cui Coordinate Bancarie sono “Associazione Unione Latinoamericana C/C 030010036181 T ABI- 08852 CAB 24200 CIN T”.

Altresì ci impegniamo a far prevalere il codice etico di trasparenza che permette a chi ci aiuta ad un accesso informatico e preciso di come vengono spesi i contributi raccolti. Tale contributi serviranno per la scuola “Hijos de la Caridad” per bambini orfani di Puno, (zona sud del Peru’ fra le più colpite); gestite delle suore delle figlie delle Carità Peruviane .
Ringraziando fin d’ora per la sensibilità e disponibilità dimostrata, porgiamo i più distinti saluti.

Josè Ysmael Cruz Chamorro