Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Clandestino Day – Iniziative in settanta città italiane

Una giornata con e per i migranti. L’elenco in continuo aggiornamento degli eventi in programma il 25 settembre. Inviate foto, filmati [link] e racconti. Hanno anche aderito Andrea Camilleri, Ascanio Celestini, Moni Ovadia, Marco Rovelli, Massimo Carlotto ed Erri De Luca.

Una cena, una partita di pallone, un sit-in davanti un ospedale o la questura, un concerto. E ancora: un’azione in un porto, una proiezione di un film, una marcia silenziosa notturna, la presentazione di un libro, una sfilata di moda con la maglietta Clandestino, una lezione di italiano e di arabo all’aperto, uno spettacolo teatrale, una festa con gli artisti di strada…Una buona occasione per preparare meglio il corteo nazionale del 17 ottobre (e del resto l’ultima settimana di settembre è quella delle iniziative diffuse, dicono gli organizzatori della manifestazione).

Alla proposta di Carta, hanno anche aderito in diversi modi, tra gli altri, Andrea Camilleri, Ascanio Celestini, Moni Ovadia, Marco Rovelli, Massimo Carlotto ed Erri De Luca.

Per segnalare altre iniziative scrivete a [email protected].

Vai al sito clandestino.carta.org