Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

“Un mondo a colori” vince il premio giornalistico “Il lavoro che non si vede”

Comunicato stampa

La puntata speciale di Un mondo a colori “Il mercato delle braccia” di Paolo Zagari e Fabio Trappolini ha vinto il concorso giornalistico televisivo “Il Lavoro che non si vede”, organizzato da Nidil Cgil, Ucca, Arci, Articolo 21 e Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi.
La premiazione è avvenuta lunedì 28 maggio a Roma in un gremito Teatro Ambra Jovinelli, nel corso di una edizione speciale teatrale di “Parla con Me”, nota trasmissione di Raitre, a cui hanno partecipato tra gli altri Ascanio Celestini e la Banda Osiris. Il premio e’ stato consegnato dalla conduttrice Serena Dandini a Valeria Coiante, autrice, responsabile e conduttrice di “Un mondo a colori”.
Il concorso è stato promosso da Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Cgil Roma e Lazio, Sistema Servizi Cgil, Fondazione Di Vittorio, Facoltà di Scienze della Comunicazione Università degli Studi La Sapienza e FNSI, federazione nazionale stampa italiana, in collaborazione con Consum.it, e Unipol Assicurazioni.

“Il lavoro che non si vede”, che rientra nel progetto “Obiettivi sul lavoro – racconti di precarietà”, è una sezione del Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi giunto quest’anno alla XIII edizione.

Per visualizzare e commenatre la puntata Speciale di Un mondo a colori, “Il mercato delle braccia”, vincitrice del premio “Il lavoro che non si vede”, cliccate sul seguente link:

http://www.unmondoacolori.rai.it/new/scheda_puntata.asp?progid=519

Un Mondo a Colori è un programma di Rai Educational dedicato al fenomeno dell’immigrazione e ai processi di integrazione sociale in Italia: propone reportage sulla realtà multietnica delle nostre città e sulle leggi che regolano l’inserimento degli immigrati, ma anche servizi giornalistici su problematiche come l’emigrazione degli italiani nel Nord Italia o all’estero.
Un Mondo a Colori trasmette inoltre documentari su altri Paesi del mondo, alla scoperta di culture e condizioni di vita diverse dalle nostre.
Il programma è di Valeria Coiante, Alberto Isopi e Maria Sardu.
Conduce in studio Valeria Coiante.

Un mondo a colori va in onda dal martedì al venerdì alle 9.45 su Raidue e tutti i lunedì, con i nostri speciali all’1.10 su Raiuno.