Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Venezia – Progetto Italiano in rete

Il Servizio Immigrazione presenta il Progetto ITALIANO IN RETE

che metterà in atto, da luglio ad ottobre 2009, una serie di corsi gratuiti di italiano e di orientamento civico per immigrati, in tutta l’area del Comune di Venezia (isole e terraferma).

Il progetto, co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno (Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione), ha per capofila il Comune di Venezia (Assessorato alle Politiche Sociali; Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza), in partnership con otto associazioni e strutture del territorio. Esso rientra nel Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi.

Scarica il volantino riassuntivo generale dei corsi (per una rapida consultazione) e il vademecum dettagliato degli stessi. Vi invitiamo a consultare la pagina web del Servizio Immigrazione (
www.comune.venezia.it/immigrazione) alla sezione “Materiali utili”, per scaricare le future versioni del vademecum, che sarà aggiornato periodicamente.

Il Servizio Immigrazione ha predisposto uno sportello telefonico dedicato, dove si potranno avere tutte le informazioni relative ai corsi: iscrizioni, disponibilità di posti, nuove attivazioni ecc. Lo sportello è accessibile al numero 041 274 74 16

con i seguenti orari:

lunedì > 15.00 – 16.30
martedì > 11.00 – 13.30
mercoledì > 15.00 – 16.30
giovedì > 11.00 – 13.30
venerdì > 15.00 – 16.30

www.comune.venezia.it/immigrazione
[email protected]