Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Ravenna – Parte il corso regionale sull’immigrazione per operatori pubblici

Il corso è di di 40 ore ed è aperto anche ad operatori delle Questure e delle Prefetture. Al fine di favorire la più ampia partecipazione possibile, il progetto prevede che i moduli del corso vengano replicati 3 differenti edizioni, una per area vasta (Romagna, Nord Emilia, Emilia Centro) a cui si potrà accedere con modalità diffuse e un ampio ricorso alla multimedialità (si veda la scheda del progetto allegata).

La prima edizione che coinvolge le tre provincie della Romagna avrà due sedi di lezioni in contemporanea, che dialogheranno tra loro attraverso un sistema di video conferenza attivato da Lepida spa: un’aula di regia, sita a Ravenna in Via Ponte Marino 2 c/o Sala D’Attorre ed una, remota, nella zona “Due Valli” della Comunità Montana dell’Appennino Forlivese (Comuni di Galeata, Santa Sofia e Premilcuore).

Oltre alla modalità di partecipazione in aula, il corso potrà essere seguito, previa richiesta delle apposite credenziali d’accesso, in streaming dalla propria postazione internet (con adsl).
Inoltre, poiché i moduli corsuali verranno registrati, potranno essere scaricati e visionati dalla rete.

Seguirà a stretto giro programma dettagliato comprensivo di scheda di iscrizione e richiesta credenziali per la partecipazione in streaming.

Per informazioni: Mario Silvestri, U.O. Politiche per l’immigrazione, Comune di Ravenna, tel. 0544 482050

[email protected]