Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

°°Uniti contro la crisi. Diamo soggiorno ai diritti°°

Rimini – Festa riapertura Sportello migranti Ass. Rumori sinistri

Dalle ore 17.00 Concerto dei Reagenti Limitanti e Punkinacorta
Aperitivo e interventi verso la manifestazione nazionale della Fiom del 16 ottobre a Roma e la settimana di mobilitazione antirazzista nazionale

Studenti, precari, operai, migranti, soggettività meticce in cammino contro la crisi.
La riapertura dello Sportello Migranti, dopo la lunga estate che ha visto protagonista l’ass. Rumori sinistri a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici stagionali che si sono ribellati ai diktat del comando e dello sfruttamento, riprende le sue attività presso i locali della Casa della Pace. Questa riapertura rappresenta un momento significativo di ricomposizione di tutte quelle soggettività colpite in modi e settori differenti dalla crisi anche nel nostro territorio, in primis i tanti cittadini migranti truffati dalla sanatoria 2009 e beffati dalle nuove norme del pacchetto sicurezza e dalla clandestinità forzata.

Una giornata di iniziativa per i diritti dei migranti e i diritti di tutti e tutte, un ponte verso le mobilitazioni contro la precarietà, la crisi e il razzismo che si svolgeranno a Roma il 14 e 15 ottobre per concludersi con la manifestazione nazionale indetta dalla Fiom per il 16 ottobre che si propone come spazio pubblico comune e quindi come occasione per rimetterci in cammino in tanti, uniti contro la crisi.