Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza
//

Presentazione del Rapporto – Denuncia «Al di là di quella porta»

Il 25 ottobre i risultati di un anno di osservazione sul CPR di Milano

Illustrazione: Jozef Mičic

Il lavoro di un anno (Maggio 2022 – Maggio 2023) con dati, testimonianze, ricerche, cartelle cliniche, accessi agli atti, sopralluoghi, verifiche, per cercare di far luce sul Centro Di Permanenza per il Rimpatrio di Milano e rendere pubblici i quotidiani abusi, violenze, discriminazioni e ostruzionismo.

Un report-denuncia unico, dettagliato, approfondito su un non-luogo progettato, come gli altri luoghi di detenzione amministrativa in Italia, per essere nascosto e nascondere gli orrori che strutturalmente contiene. Buchi neri da chiudere immediatamente ed evitare che si moltiplichino, come invece sta per accadere.

Sono due gli appuntamenti previsti per Mercoledì 25 ottobre a Milano.
Alle 11.00 presso la Casa della Cultura, si svolgerà la conferenza stampa in cui verrà presentato il rapporto e poi in serata alle 20.00 presso l’auditorium di Radio Popolare, Naga e Mai più lager – NO ai CPR illustreranno i principali risultati dell’indagine e avanzeranno proposte e richieste. L’incontro pubblico serale sarà moderato dal giornalista Luca Parena di Radio Popolare.

Saranno distribuite copie del report fino a esaurimento scorte.

Vedi anche: