Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Premio CAIT 2023 per una tesi di laurea in materia di diritto dell’immigrazione

La scadenza del bando prorogata sino al 31.12.2023

Foto di MD Duran su Unsplash

Il Direttivo della Camera degli Avvocati Immigrazionisti del Triveneto (CAIT) comunica che è stata prorogata sino al 31.12.2023 la scadenza del bando per un premio di laurea, avente lo scopo di promuovere e valorizzare l’attività scientifica e di ricerca di studenti e studentesse laureandi e laureati nell’ambito del diritto dell’immigrazione. 

Bando per il conferimento di un premio per una tesi di laurea in materia di diritto dell’immigrazione

La seconda edizione del premio di laurea pubblicato dalla CAIT ha lo scopo di promuovere e valorizzare l’attività scientifica e di ricerca di studenti e studentesse laureandi e laureati nell’ambito del diritto dell’immigrazione.

CAIT ha deciso di assegnare un premio di laurea ad autrici e autori che hanno prodotto e discusso tesi di laurea magistrale o biennale magistrale nelle classi di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza o biennale magistrale nelle classi di laurea delle Scienze Giuridiche, negli anni accademici 2021/2022, 2022/2023 con una votazione finale non inferiore a 100/110 nelle Università degli Studi di: Padova, Verona, Trieste, Udine e Trento.

I lavori premiati, uno per ogni Università, per un totale di 5 premi di laurea, si aggiudicheranno un premio pari ad euro 1.000,00 ciascuno.

Per maggiori informazioni: [email protected]